Seleziona la tua lingua: 

CHI SIAMO


Siamo Gino e Maria con Jaro, Deha, Bolt, Joska, Javir e Jackie, un allegro “branco-famiglia” composto da due umani e sei cani che ha deciso di mettersi in gioco e realizzare un progetto da tempo inseguito: creare un centro cinofilo dove poter star bene insieme al proprio amico cane e, attraverso il gioco, imparare a comunicare meglio.


L’occasione si è presentata nel 2010 un amico ci ha messo a disposizione la sua struttura cinofila (inutilizzata per problemi di salute) per poterci allenare. E’ stato il segno del destino! Avevamo la voglia, il tempo, la struttura e soprattutto il desiderio di far star bene i nostri cani.

 


Il nostro progetto cominciava a prendere forma: abbiamo integrato la nostra ventennale esperienza pratica con una necessaria formazione teorica, abbiamo frequentato innanzitutto la scuola cinofila Gentle Team diretta da Alexa Capra dove abbiamo frequentato il primo e successivamente il corso di secondo livello; abbiamo frequentato stage e seminari con relatori di fama internazionale (Dott. Bonanni e Dott.ssa Gallicchio per citarne alcuni) arrivando negli anni a conoscere sempre più e meglio l’approccio cognitivo relazionale.

Determinante nel nostro cammino l’avvicinamento e la collaborazione con Dog Partnership, Angela Stockdale, Michele Minunno, Margherita Bettelloni e Cinzia Barillaro nostri mentori in questo percorso, che è ancora in divenire..

Siamo parte di AIECI (Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani) perché crediamo che la professione dell’Educatore Cinofilo, finalmente regolata da norma UNI11790, debba essere fondata su una cultura cinofila che si basa sul rispetto del cane e su principi scientifici.

Al nostro Centro cinofilo le persone ma anche e soprattutto i cani saranno ascoltati, sempre, tutti…

Maria&Gino